Vacanze senza tv, che ne dite di disintossicarsi?

Personalmente sono anni che non guardo la televisione, non so nemmeno che programmi ci siano, esistono ancora i vari Amadeus, Bonolis e Porta a Porta? presumo di sì, certi personaggi sono eterni. Comunque sia, io ho scelto di non guardare più la tv da quando abbiamo comprato casa in Liguria nel 2015. Quando siamo arrivati qua, non c’erano nemmeno le fogne, tanto per capirci, e niente connessione telefonica. Nulla 🙂 Abbiamo fatto installare quest’ultima, perchè il wifi è indispensabile lavorando da remoto. Ovviamente, anche l’impianto fognario è indispensabile, e per quello abbiamo optato per una soluzione green, una fossa biologica Imhoff. L’antenna per la tv, invece, non l’abbiamo fatta mettere proprio. Insomma, abbiamo fatto delle scelte un po’ diverse da quello a cui eravamo abituati.

Ed è da allora che abbiamo scoperto che si sta benissimo senza guardare tutte quelle imbecillità che passano in tv. Ogni tanto guardiamo qualche film su Netflix, oppure si leggono le notizie sul web. Fine della storia.

Perché sto scrivendo queste cose?

Ma perchè da quando nel 2021 abbiamo aperto la struttura ricettiva di affittacamere La Terrazza con l’Ulivo, ed abbiamo quindi ospiti qui nella nostra casa, ovviamente non abbiamo fatto installare la tv apposta per loro. Francamente a me non è passato nemmeno per l’anticamera del cervello.

affittacamere la spezia la terrazza con l'ulivo
Relax con vista dalla terrazza

Però un ospite recentemente ci ha fatto delle rimostranze (e dato un punteggio più basso degli altri su Booking.com), perché – anche se è segnalato dappertutto che non c’è – probabilmente si aspettava di trovarla, la televisione. Dopotutto è un accessorio standard che non manca nel 99% delle strutture ricettive. Effettivamente.. siamo noi che siamo strani, e io non me ne rendo nemmeno conto!

Ma io mi chiedo però:

possibile che non si riesca a stare senza guardare la tv nemmeno per qualche giorno di vacanza? sicuramente sarò io ad essere strana, ma non riesco a capirlo.

In vacanza si va per staccare, alleggerirsi, vedere qualcosa di nuovo.

tramonto golfo dei poeti
Tramonto sul Golfo dei Poeti dalla terrazza della nostra casa

Noi abbiamo la fortuna di poter offrire agli ospiti un panorama mozzafiato sul Golfo dei Poeti e sulle Alpi Apuane, dalla terrazza della nostra casa. La sera cosa c’è di più bello che guardarlo sorseggiando un bicchiere di vino, o magari stare fuori a chiaccherare sotto le stelle? Altro che Amadeus! 🙂

PLEASE WATCH THE LANDSCAPE, DON’T WATCH TV!!

E quindi, se volete, vi aiutiamo noi a disintossicarvi dalla tv, contattateci >>

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.