Termini e condizioni di prenotazione Affittacamere La Terrazza con l’Ulivo, CITR Regione Liguria 011015-AFF-0301.

Prenotazioni fatte direttamente con noi

All’atto della prenotazione è richiesta una caparra corrispondente ad una notte di soggiorno (due notti per soggiorni superiori o uguali alle 5 notti) da versare tramite bonifico bancario. Pagamento del saldo all’arrivo in contanti o tramite l’app di Paypal.

Cancellazioni

  • In caso di cancellazione con almeno 72 ore di anticipo (3 giorni) viene restituita l’eventuale seconda notte pagata come caparra. La caparra prima notte non è rimborsabile. La comunicazione della cancellazione dovrà avvenire in forma scritta, via messaggio o email.

Modifiche prenotazioni

Se all’ultimo minuto non potete venire, invece di perdere la somma pagata, è sempre possibile spostare la prenotazione su altra data, a seconda della disponibilità della nostra struttura. Consigliamo di munirsi di assicurazione annullamento prima di partire, ce ne sono molte oggi che coprono anche le casistiche Covid , leggete questo articolo per saperne di più.

Prenotazioni fatte sui Portali

Per le prenotazioni fatte sui portali Airbnb e Booking.com valgono le condizioni ivi riportate.

ATTENZIONE: l’annuncio compare anche su altri siti come travelitalia, abcalberghi, chambre d’hotes etc. Sono siti affiliati a Booking sui quali non abbiamo pubblicato noi l’annuncio, e sui quali non garantisco che le informazioni siano corrette. Vi invito a prenotare sempre soltanto su Booking.com oppure Airbnb, oppure a contattarci direttamente.

Condizioni di accesso alla struttura

La Guesthouse La Terrazza con l’Ulivo è esclusivamente riservata agli Ospiti registrati che la occupano, è vietato quindi l’accesso a persone estranee. La struttura è riservata agli Ospiti di età maggiore di 12 anni.
Purtroppo la struttura non è accessibile a persone con difficoltà motorie a motivo dei gradini che sono da salire per raggiungere l’ingresso. Anche all’interno dell’alloggio è presente un gradino di dislivello tra la zona giorno con angolo colazione e la zona letto e bagno.

Soggiorno minimo

Il soggiorno minimo è sempre di 2 notti, 3 notti in periodi alta stagione (dal inizio giugno a fine settembre, Pasqua e Ponti).

Check-in e Check-out

Check-in: dalle ore 16:00 alle 20:00 del giorno di arrivo
Check-out: entro le ore 11:00 del giorno di partenza

Siamo sempre presenti personalmente all’arrivo degli Ospiti. Sono possibili check-in e check-out al di fuori di questi orari, da concordare preventivamente con i proprietari. Gli Ospiti che non si dovessero presentare il giorno del checkin entro mezzanotte, senza avvertire di un diverso orario d’arrivo, saranno considerati no-show e perderanno il diritto di accedere alla struttura (salvo ragioni di forza maggiore documentabili).

Al momento del Check-in sarà necessario:

  • presentare un documento valido di identità per ogni persona che alloggerà, la registrazione degli Ospiti presso la locale Questura è obbligatoria secondo le leggi vigenti in Italia
  • versare la tassa di soggiorno (in contanti) che ammonta a € 2,50 per notte, per Ospite per la durata massima di 5 notti consecutive. I minori di anni 16 sono esenti.

Consegna delle chiavi

Le chiavi vengono consegnate personalmente al check-in e – salvo diverse indicazioni – devono essere riconsegnate personalmente al proprietario al momento del check-out. In caso di smarrimento e/o deterioramento delle stesse, l’Ospite è tenuto a darne tempestiva comunicazione. Le eventuali spese di rifacimento di chiavi e serrature saranno a carico dell’Ospite.

Fumo

É consentito fumare all’esterno sul terrazzo, si prega di utilizzare l’apposito posacenere. All’interno della camera non è consentito fumare.

Animali di compagnia al seguito

La nostra struttura accetta volentieri gli animali domestici al seguito degli Ospiti alle seguenti condizioni:

  • sono ammessi solo gatti o cani di piccola taglia, 1 solo animale per soggiorno
  • la loro presenza deve essere segnalata al momento della prenotazione, o comunque in anticipo rispetto al giorno dell’arrivo. All’ospite che dovesse presentarsi con un animale di compagnia senza averlo segnalato prima, oppure con un animale diverso (ad es: cane di grossa taglia) la struttura si riserva il diritto di rifiutare il Check-in
  • il proprietario è ritenuto responsabile di qualsiasi eventuale danno l’animale possa arrecare alla proprietà
  • i cani vanno accompagnati ad espletare i loro bisogni al di fuori della proprietà
  • è richiesto un supplemento giornaliero di € 5 per il soggiorno dei vostri animali da compagnia da pagare in loco all’arrivo

Metodi di pagamento

Tutti gli eventuali pagamenti da eseguire presso la nostra struttura sono da effettuarsi in contanti in Euro oppure tramite la app di PayPal, al momento del checkin. Le carte di credito non sono accettate.