vista mare dal terrazzo
 | 

Dove soggiornare vicino a La Spezia con vista mare

Dove dormire vicino a La Spezia con una bella vista mare? Per avere una buona vista sul Golfo dei Poeti a La Spezia conviene salire un po’ sulle prime colline, allontanandosi dalla città. Una delle frazioni più belle della città, con accesso diretto al mare è la borgata di Cadimare, al confine con il comune di Portovenere.

Sulle prime colline di questo borgo si trova l’affittacamere a conduzione familiare “La Terrazza con l’Ulivo”, che offre una bellissima vista sul mare in un contesto molto tranquillo. Gestito da Claudia, emiliana trasferita in Liguria alcuni anni fa assieme a suo marito, l’alloggio per gli ospiti si trova all’interno di un’antica casa in sasso, abitazione dove vivono gli stessi host.

location la terrazza con l'ulivo affittacamere la spezia
Location dell’affittacamere La Terrazza con l’Ulivo

Questa struttura offre ospitalità in un contesto speciale, in mezzo al verde delle colline, ma non isolato rispetto alla città. Il borgo di Cadimare dista appena 15/20 minuti a piedi, e vi si possono trovare due ristoranti molto buoni, il Cà da Mà e la Trattoria al Centro, entrambi con tavoli vicino al mare. Oltre a bar edicola e fornaio.

Ma com’è l’alloggio alla Terrazza con l’Ulivo?

Una stanza ampia e luminosa, con letto matrimoniale, bagno privato con doccia e angolo colazione attrezzato con piccolo frigo, e un tavolino con due sgabelli con macchina del caffé espresso, tostapane e bollitore.

L’accesso è indipendente rispetto all’appartamento degli host, perché si trova al piano inferiore ed ha la sua entrata separata. Sarete quindi a casa di una famiglia, ma con la vostra entrata privata e la vostra privacy.

E poi ovviamente c’è la terrazza con l’aiuola con l’ulivo, attrezzata con tavolino, sedie e sdraio per mangiare e rilassarsi all’aperto.

affittacamere la spezia la terrazza con l'ulivo
Aiuola con ulivo

Un altro vantaggio di soggiornare presso “La Terrazza con l’Ulivo” è il parcheggio gratuito, che come sappiamo è molto difficile da trovare in tutta l’area del Golfo dei Poeti e delle Cinque Terre. La struttura infatti si trova su una piccola strada senza uscita, con poche abitazioni private, e quindi non si tratta di un’area di passaggio e c’è sempre posto per parcheggiare per tutti.

La location pefetta, quindi, per chi:

  • preferisce la tranquillità di stare fuori dalla città
  • desidera un alloggio con un bello spazio esterno attrezzato con vista
  • viaggia con la propria auto

Ed in ultimo, abbiamo la particolarità che la stanza non ha la tv, quindi sarete ancor di più invogliati a staccare da tutto e godervi la bellezza del luogo!

Come prenotare l’affittacamere La Terrazza con l’Ulivo?

Contatta Claudia tramite il sito web, oppure vedi gli annunci e la disponibilità su Booking.com ed Airbnb. Puoi anche leggere le recensioni degli ospiti qui, e le FAQ riguardanti l’alloggio qua.

Come si raggiungono le Cinque Terre, Portovenere e le altre località del Golfo dei Poeti da Cadimare?

Per le Cinque Terre–>> Auobus linea 11/P che porta alla stazione dei teni, la fermata dista 10 minuti dall’affittacamere. La stazione si può raggiungere anche con la propria auto (parcheggio a pagamento sotto la stazione). In alternativa, in battello da La Spezia o Portovenere. Le linee di navigazione sono attive da Pasqua ad Ognissanti, circa. Consultare il Sito >>

Portovenere –>> con autobus linea 11/P direzione Portovenere, si trova sempre su viale Fieschi di fronte alla fermata che porta in centro a La Spezia. A Portovenere sono disponibili anche molti parcheggi a pagamento, ma d’estate può essere molto affollata. D’estate (luglio-settembre) è attivo un ferry che porta direttamente a Portovenere e all’isola Palmaria da Cadimare (3 corse al giorno).

Lerici–>> facilmente raggiungibile con la propria auto, perché servita da una grande area di parcheggio, il “La vallata” parking.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.